Vai al contenuto

unigepass.unige.it

Logo UniGePass
Come richiedere nome utente e password UniGePass:

La password può essere cambiata dall'apposita pagina.

Chi avesse dimenticato la password, può usare lo strumento di recupero, a condizione di aver registrato un numero di cellulare o un indirizzo e-mail privato.
Se non si sono registrati questi recapiti

  • gli studenti possono richiedere una nuova password allo Sportello dello studente della propria Scuola o alle Segreterie
  • il personale può richiedere l'assegnazione di una nuova password contattando il Service Desk di CSITA (assistenza@unige.it, interno 2690) per ricevere ulteriori istruzioni


Studenti

Lo studente al momento della preimmatricolazione on line, se non ne è già in possesso, riceve un nome utente (usualmente S seguita dal numero di matricola) e le istruzioni per impostare una password.
Si consiglia di comunicare al momento dell'immatricolazione e tenere aggiornato il numero di cellulare o un indirizzo e-mail privato per poter usare la procedura di recupero della password dimenticata. In caso contrario, lo studente dovrà recarsi direttamente presso la Segreteria Studenti di via Bensa o presso lo Sportello dello Studente della facoltà.

Personale strutturato

Il personale dell'Ateneo registrato nelle anagrafiche UGOV/CSA, se ha fornito un numero di cellulare o un indirizzo di posta elettronica privato, viene registrato automaticamente come utente UniGePASS e riceve la password al recapito indicato.
Per richiedere l'attivazione della casella di posta elettronica deve compilare il modulo online, stamparlo, firmarlo e spedirlo per posta interna o per fax al numero 010.353-32401.

Personale non strutturato

I responsabili delle strutture possono richiedere l'assegnazione delle credenziali a nuovi utenti compilando, anche attraverso i referenti autorizzati all'abilitazione di utenti ospiti, il modulo online da firmare, far sottoscrivere all'utente e inviare via fax (010.353-32401) o via posta interna al Service Desk di CSITA.
Contestualmente all'attivazione delle credenziali può essere richiesta una casella di posta nei domini dedicati.

Ai fini della richiesta di credenziali UniGePASS e casella di posta, è considerato personale NON strutturato chi non è registrato nell'anagrafica UGOV/CSA, tipicamente:

  • interinale
  • lavoratore autonomo
  • supplente esterno

La password verrà inviata via SMS o all'indirizzo e-mail privato.


Caselle di struttura e altri servizi collettivi

Per particolari esigenze, possono essere attivati dei servizi che richiedono l'accesso di più persone.
In questo caso, le credenziali UniGePASS fornite funzionano solo con tale servizio.